Assistenza Giuridica nasce nel Gennaio 2011 per iniziativa dell’avvocato Fabrizio Murgia, responsabile del sito e titolare del dominio web oltre che responsabile delle consulenze prestate.

Molto spesso, per la risoluzione di un quesito di natura legale, sarebbe sufficiente una semplice consultazione preventiva con un avvocato, evitando così che il problema degeneri ulteriormente. Tuttavia, normalmente, non ci si adopera in tal senso ritenendo che un legale non possa essere alla portata di tutti. Noi di Assistenza Giuridica pensiamo sia arrivato il momento di cambiare questa percezione e di offrire un servizio di consulenza giuridica con tariffe trasparenti e competitive.

In conformità con il Codice Deontologico Forense e delle specifiche leggi in materia di trasparenza e competititivà, Assistenza Giuridica è un sistema comodo ed efficace offerto a quanti da tempo desiderano instaurare con la figura del legale un rapporto trasparente ed immediato, senza lunghe attese nelle sale d’aspetto degli studi professionali e con il vantaggio di poter ricevere, qualora lo si desideri, una consulenza telefonicamente o direttamente sul proprio personal computer.

Filosofia e Valori

I valori che caratterizzano Assistenza Giuridica sono:

attenzione al Cliente
chiarezza e trasparenza
consulenze approfondite
tariffe contenute
speditezza nelle risposte

La cultura della prevenzione, la formazione professionale permanente, l’obbligo di essere vicino ai nostri Clienti e di individuare con loro la migliore soluzione praticabile costituiscono gli elementi alla base della nostra filosofia di lavoro, svolto con passione e professionalità per la miglior tutela dei vostri diritti.